Editoria

 
Stampare un libro non significa solo mettere in pratica una serie di procedimenti con l’ausilio di appositi macchinari. È un lavoro di promozione culturale di alta responsabilità che richiede perizia e professionalità. Per la stampa di un manuale o di libri illustrati i Servizi per l’editoria Leonfonte (EN) di Arti Grafiche Jesus si avvalgono, infatti, dei migliori metodi di stampa, proponendo al cliente soluzioni sempre innovative e macchinari all’avanguardia.

I servizi per l’editoria Leonfonte (EN) di Arti Grafiche Jesus svolgono un servizio di tipografia moderno ed efficiente, pensato per raggiungere i più elevati standard di qualità richiesti dal settore.
In particolare, l’azienda provvede alla stampa di grandi e piccole tirature di libri, battitura di testi e impaginazione di volumi, libri fotografici, manualistica e cataloghi.La qualità del procedimento è assicurata dalle più moderne attrezzature disponibili sul mercato e dalla grande esperienza degli operatori, i quali sono sempre attenti a soddisfare anche le più particolari richieste della clientela, rispettando gli elevati standard qualitativi tipici dei servizi della tipografia.


I libri prodotti dallo staff aziendale de i servizi per l’editoria Leonfonte (EN) possono essere sia con copertina rigida cartonata che morbida con alette o bandelle laterali; rilegati sia in brossura fresata standard oppure con il filo refe, quest'ultima adatta per i libri fotografici e in tutti i casi dove sono richieste carte di grammatura medio alta, oltre i 150 grammi. Il filo refe, anche se leggermente più costoso, ha il vantaggio di un'apertura maggiore del libro. Tuttavia, negli ultimi anni sono stati fatti notevoli progressi anche nella brossura utilizzando la colla di tipo poliuretanico in sostituzione della classica hot melt.

La colla in poliuretano aumenta, infatti, considerevolmente la tenuta delle pagine di medio/alto spessore (a partire da 150 grammi) anche dopo un uso intenso.
La stampa libri può essere fatta su tutti i formati standard: A5 (15x21), 17x24, A4 (21x29,7), A3 (42x29,7) e quadrati: 15x15, 21x21, 30x30 centimetri.
La Arti Grafiche Jesus infine, utilizza carte uso mano per i libri di narrativa mentre per i fotografici e gli illustrati quelle patinate; disponibili a magazzino anche molti altri tipi di carte speciali prodotte dalle più prestigiose cartiere italiane.